Comune di Contrada » Conosci il tuo paese » Albo delle Associazioni

Associazioni

Il Comune di Contrada riconosce e promuove le libere forme associative, eventuali Fondazioni ed Istituzioni private e pubbliche, anche a carattere cooperativo, e ogni tipo di organismo di partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale, al fine di garantire la tutela e la crescita del benessere della collettività mediante il perseguimento di fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, sportivi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale ed artistico, valorizzazione prodotti tipici ed enogastronomici.

Il Comune favorisce l’attività delle libere forme associative nel rispetto reciproco di autonomia e garantisce, entro i limiti della propria sfera di competenza, i diritti alle stesse attribuiti dagli articoli 2, 3, 4, 9 e 18 della Costituzione della Repubblica Italiana, dalle leggi generali, dalla legge regionale e dallo Statuto Comunale.

E’ istituito, pertanto, l’Albo Comunale delle Associazioni finalizzato alla partecipazione delle stesse – purché operanti nel territorio comunale – all’attività politico-amministrativa e alla condivisione delle correlate scelte di valenza generale. L’iscrizione all’Albo Comunale delle associazioni è inoltre requisito prioritario per accedere ai benefici previsti dai regolamenti comunali.

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo, le Associazioni che hanno i requisiti specificati nel relativo regolamento.

VIGENTE ALBO DELLE ASSOCIAZIONI COMUNALI - regolarmente iscritte

1. Associazione culturale e teatrale "TalentoZero" - www.talentozero.com - Via Nazionale - 83020 Contrada (AV) - iscritta con determina dirigenziale n. 7/2016;
  2. ProLoco "A. Vegliante" - prolococontrada@libero.it - Via Nazionale - 83020 Contrada (AV) - iscritta con determina dirigenziale n. 7/2016;
  3. "ASD Contrada FC" - Via Bosco n. 9 - 83020 Contrada (AV) - iscritta con determina dirigenziale n. 7/2016;
  4. Associazione "GAME OVER" - Via Nazionale - 83020 Contrada (AV) - iscritta con determina dirigenziale n. 7/2016;
  5. Associazione "ASD FIDAC IL CIRNECO" - Via Selvetelle - 83020 Contrada (AV) - iscritta con determina dirigenziale n. 7/2016;
  6. Cinecircolo "Mons. Luigi M. Pignatiello" - Via San Giovanni n. 17 - 83020 Contrada (AV) - iscritta con determina dirigenziale n. 12/2017.