Comune di Contrada » Referendum abrogativo 2016
Santo del giorno
Google

Albo Pretorio Online

Albo pretorio

Concorsi

Concorsi

Bandi ed esiti

Bandi di gara

S.U.A.P.

Sportello Unico Attività Produttive

P.E.C.

Piano di Emergenza Comunale

Piano Urbanisti. Comunale

Piano Urbanistico Comunale

IBAN

Codici IBAN del Comune

Monte Faliesi

San Michele Arcangelo e il pellegrinaggio sul Monte Faliesi 

2012

 

GRAZIE LYCOS

Guarda il VIDEO

 

MonteFaliesi


 

MonteFaliesi


 

MonteFaliesi

RSS di - ANSA.it

Referendum Abrogativo 2016

Referendum abrogativo 17 aprile 2016Referendum abrogativo 17 aprile 2016:

Domenica 17 aprile 2016 si vota per il referendum abrogativo che ha la seguente denominazione: "Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento".

 

Quando si vota:

I seggi sono aperti domenica 17 aprile, dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

 

Chi può votare:

Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per il referendum.

 

Come si vota, il quesito referendario:

L'elettore deve esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. All'elettore viene consegnata una scheda con il seguente quesito: "Volete voi che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, "Norme in materia ambientale", come sostituito dal comma 239 dell'art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?"

 

Se si vota SI si chiede di cancellare la parte indicata.

Se si vota NO si chiede di mantenere la legge così com'è.

 

Dove si vota:

Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione presso la quale si può votare. Se la sezione è cambiata l'elettore riceve per posta, al proprio indirizzo di residenza, il tagliando adesivo di aggiornamento, da applicare sulla tessera elettorale. Il tagliando eventualmente non pervenuto si può ritirare presso l’Ufficio elettorale.

 

Opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza all'estero:

I cittadini che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi a ridosso della data di svolgimento del referendum (17 aprile 2016), nonché i loro familiari conviventi, potranno esprimere il voto per corrispondenza purché presentino entro il 18 marzo 2016 la dichiarazione di opzione. La dichiarazione, compilata in ogni sua parte e corredata dalla copia di un valido documento di identità, potrà pervenire via posta (Comune di CONTRADA – Ufficio elettorale – via Luigi Bruno n. 79 – 83020 Contrada-AV-), via fax (+39 0825 660977), via pec (protocollo.contrada@asmepec.it), oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

 

Esercizio di voto al domicilio e voto assistito:

Esercizio del diritto di voto a domicilio per gli elettori affetti da infermità che rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione Tutte le elettrici ed elettori che siano affetti da gravissime infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che ne impediscono l’allontanamento dalla propria abitazione, posso chiedere di essere ammessi al voto presso la loro dimora. A tal fine dovranno far pervenire dall' 8 al 28 marzo 2016 al Sindaco del Comune di Contrada, una dichiarazione in carta libera corredata della prescritta certificazione medica.

 

INFERMITA’ FISICA: MODALITA’ DI VOTO ASSISTITO

Gli impossibilitati a votare personalmente possono presentarsi accompagnati da un altro elettore, familiare o conoscente, scelto dagli stessi. L'elettore dovrà essere munito di Certificato rilasciato dal medico designato dalle A.S.L. comprovante la propria infermità fisica.

 

IL SEGGIO

 

AFFLUENZA ALLE URNE

 

SCRUTINIO

Comune di Contrada
Via Luigi Bruno, n. 79
Tel. 0825.674081 - FAX 0825.660977

email protocollo@comune.contrada.av.it 

 

P.IVA 00280880642 - Codice Fiscale 80001930645

Codice ISTAT Provincia 064 - Codice ISTAT Comune 029 - Codice Catastale C971

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.795 secondi
Powered by Asmenet Campania