Comune di Contrada » Sportello Informativo alle Imprese e ai Cittadini

Sportello Informativo alle Imprese e ai Cittadini

INImpresa - meno costi e più performance per la tua AziendaPer svolgere un ruolo attivo che possa aiutare lo sviluppo di nuova imprenditorialità, questa Amministrazione ha da poco istituito, in partenariato con un’importante realtà di assistenza e consulenza, uno sportello aperto a tutta la popolazione, ed in particolare ai giovani, alle donne e ai disoccupati, dove personale specializzato offre servizi di orientamento e di accompagnamento alla costituzione di nuove imprese.

Lo Sportello è un servizio di informazione e consulenza a disposizione di tutti quegli attori presenti sul territorio (cittadini, imprese, associazioni, scuole) che offre: Servizi di orientamento: 1. attività di assistenza nella definizione dell’idea imprenditoriale (Analisi di Fattibilità); 2. colloqui individuali e/o collettivi con la compagine aziendale e/o organizzativa, finalizzati ad identificare le criticità e le opportunità legate al progetto imprenditoriale; 3. sostegno nella stesura di un piano di fattibilità dell’investimento e screening sugli strumenti di finanziamento esistenti; 4. attività di accompagnamento e sostegno per l’individuazione delle modalità di accesso alle opportunità di finanziamento. Servizi di accompagnamento alla costituzione di impresa, attività facilitatorie allo start up tra le quali: 1. assistenza apertura della partiva IVA, registrazione dell’impresa e avvio delle attività.

Leggi l'intero avviso di settembre 2014